Corso di formazione permanente in agricoltura sociale

La rete Humus è  partner del Corso di Formazione Permanente (CFP) in Agricoltura Sociale organizzato e promosso dal Ces.Co.Com., il Centro Studi Avanzati sul Consumo e la Comunicazione del Dipartimento di Sociologia e Diritto dell’economia dell’Università di Bologna, che si svolgerà da marzo a maggio 2018.  L’iniziativa vanta il patrocinio dalla Regione Emilia-Romagna, della Città Metropolitana di Bologna e del Comune di Bologna.

Il corso si rivolge principalmente ad educatori, assistenti sociali e operatori sociali (pubblici, privati e del terzo settore) interessati ad acquisire competenze specifiche nell’ambito dell’agricoltura civica e sociale, nonché a imprenditori agricoli e liberi professionisti interessati al tema della multifunzionalità agricola e a sviluppare, a diverso titolo, i temi fondamentali di uno sviluppo sociale e agricolo/rurale sostenibile e integrato.
Dal punto di vista didattico-operativo, il corso prevede 65 ore totali di didattica in aula, da tenersi con cadenza settimanale per un periodo di circa due mesi (da marzo a maggio 2018), presso il Dipartimento di Sociologia e Diritto dell’economia in Strada Maggiore 45 a Bologna.

I requisiti per accedere sono il possesso di una laurea triennale, magistrale e/o titolo equipollente in ambiti disciplinari affini al tema del corso o comprovata esperienza lavorativa e di approfondimento teorico in tali ambiti.

È già possibile consultare il bando online, dove sarà possibile trovare tutti i dettagli necessari e i contatti per eventuali domande o chiarimenti. La scadenza dello stesso è prevista per il 15 gennaio 2018 e le immatricolazioni saranno aperte dal 6 al 20 febbraio. Il costo totale del corso è di 1200 euro a persona.

Guarda il bando completo

Scarica la brochure

Per ulteriori informazioni:

SEGRETERIA DIDATTICA
Marco Contavalli
Area Alta Formazione
Fondazione Alma Mater
Tel. 051 2091410
m.contavalli@fondazionealmamater.it

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *