#PerTe -Good, for Good

La Rete Humus sta avviando una collaborazione con IRIS Roma, promotrice del progetto “PerTe -Good, for Good”, un programma alimentare biologico, che si svolge con il Policlinico Gemelli, rivolto alle pazienti affette da patologia oncologica: si tratta di un percorso di autoapprendimento, per nutrire per nutrirsi. La cucina mediterranea che lotta contro il cancro, per la vita, grazie alla scienza alimentare, ricette e tecniche culinarie up-to-date. Perchè se è necessario sapere come nutrirsi consapevolmente in ogni età della vita, lo è ancora di più durante l’incontro con i tumori ginecologici e oltre la cura. Condividendo il buono che puoi fare #PerTe con tutta la famiglia.

Le aziende della rete selezioneranno prodotti biologici idonei ai programmi alimentari partecipando poi alla valutazione dei risultati.
La collaborazione è stata presentata all’incontro dell’8 giugno scorso “Dalla terra la salute” in programma all’agriturismo Trigna, un successo, sia per i molti partecipanti (oltre 100 fra addetti del settore bio e della sanità pubblica e privata) che per l’esito dell’incotro che ha consolidato le condizione per la collaborazone della Rete Humus con lo sviluppo delle inedite azioni di educazione alimentare oggetto del progetto che hanno la finalità di migliorare la Qualità della Vita nelle pazienti sotto chemioterapia all’interno del DH del Polo Scienza della Salute della Donna della Fondazione Policlinico Gemelli.

Si tratta di uno uno studio pilota che contempla la distribuzione di un originale kit di “comfort food” rigorosamente biologico, studiato appositamente per ridurre gli effetti collaterali dei farmaci e in parallelo la nascita dell’iniziativa Good, for Good per la prevenzione e la salute attraverso una nutrizione biologica consapevole e l’informazione. Nelle prossime settimane la rete lavorerà ad attivare un vero e proprio laboratorio Iris Roma-Humus per la selezione dei prodotti ed il monitoraggio delle attività conseguenti.

Scopri di più con il video qui sotto e al sito goodforgood.irisroma.org:

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *