Solidarietà Contadina

La nuova agricoltura contadina è connessa, solidale, reciproca, biologica.
Rete Humus, associazione che riunisce imprese, cooperative, associazioni impegnate nella Terra come nella Società sta raccogliendo richieste da una parte e disponibilità economiche, di lavoro e di mezzi dall’altra, per dare velocemente supporto ai contadini ed imprese che si trovano più in difficoltà: ci siamo attivati per avviare una campagna di aiuto alle aziende biologiche colpite dagli ultimi eventi alluvionali in Romagna ed Emilia ed ancora alle prese con inondazioni, frane e gravi danni ai loro terreni.
Lo facciamo in collaborazione con l’Associazione Agricoltura di Confine di Cesena, che associa piccole e medie aziende agrobiologiche e biodinamiche del territorio romagnolo ed emiliano, e con le tante altre organizzazioni che sanno condividendo con noi questa iniziativa.
 
Siamo raccogliendo varie richieste di aiuto, non solo di carattere economico ma anche materiali e di lavoro, e le condivideremo a partire dai prossimi giorni.
In attesa di avere in quadro più preciso dei bisogni vi chiediamo fin da ora di aderire alla raccolta fondi a favore dell’Associazione Agricoltura di Confine, che li destinerà ad azioni di pronto intervento nelle aziende interessate.
 
Per donare:
 
Casa Centrale Banca – Credito Cooperativo del Nord Est 
IBAN: IT44E0359901899050188538114
Agricoltura di confine, Associazione (Adic)
CAUSALE: “Sostegno campagna Solidarietà Contadina”
 
 
 
Noi agricoltori, allevatori, apicoltori, artigiani del cibo ed amanti della terra e del vivente, urliamo che i bambini e le Read more